
La mia Chirurgia
La chirurgia Vascolare è quella branca della chirurgia che si occupa del trattamento di tutte le patologie che colpiscono sia le arterie che le vene.
Le più caratteristiche sono:
Credo che...
L'amore per questo tipo di chirurgia, nasce da un profondo rispetto per la complessità del corpo umano e dalla volontà di intervenire dove la precisione può davvero fare la differenza. Da oltre 20 anni mi dedico con passione a questa disciplina, unendo competenza tecnica e attenzione costante verso l’evoluzione scientifica.
Quello che mi guida ogni giorno è il desiderio di offrire al paziente non solo un trattamento efficace, ma anche un ascolto attento, una comunicazione chiara e un percorso di cura personalizzato, in cui il rapporto medico-paziente sia alla base di ogni successo terapeutico.
La mia priorità è sempre quella di preservare e migliorare la qualità di vita dei miei pazienti, accompagnandoli in ogni fase del percorso di cura.
Claudicatio intermittens: avverti dolore crampiforme al polpaccio o al gluteo durante la marcia
Aneurismi: dilatazione di un vaso quasi sempre asintomatico fino alla rottura, quasi sempre fatale
Stenosi: restringimento di un vaso che, a livello carotideo, se non trattata, può portare all’ictus o addirittura all'exitus
Varici: dilatazione delle vene. I sintomi sono pesantezza, stanchezza, calore e anche prurito e bruciore.
Contatti
vercelli76@gmail.com
Copyright © 2026 Andrea Vercelli Md
Specialista in chirurgia vascolare
Ordine dei Medici di Pavia n° 08054

